Odontoiatria

Servizio Ipnosi Medica Odontoiatrica e Antifumo

L’ipnosi medica odontoiatrica è uno strumento che cambia le carte in tavola. Liberata dai pregiudizi e dai cliché che derivano dal suo utilizzo come fonte di intrattenimento, è oggi un potente strumento medico che permette di eseguire prestazioni odontoiatriche altrimenti difficilmente o per niente eseguibili. Il rilassamento che caratterizza lo stato ipnotico si traduce infatti in un aumento della collaborazione alle cure alle quali il paziente deve essere sottoposto. Modificando opportunamente le modalità operative è possibile ottenere un valido stato di ipnosi in pazienti adulti, anziani e in fase pediatrica.

Un ulteriore campo di applicazione dell’ipnosi medica odontoiatrica consiste nel suo utilizzo nel trattamento della dismissione da fumo di sigaretta.

L’istituto Stomatologico Italiano offre a suoi pazienti l’opportunità di affrontare la seduta odontoiatrica in modo sicuramente più sereno controllando stress e ansia senza ricorrere all’utilizzo di farmaci. L’ipnosi medica odontoiatrica è una procedura ben codificata, sicura e priva di effetti collaterali che permette, sfruttando unicamente potenzialità naturalmente possedute dalla maggior parte dei pazienti, di ottenere uno stato di profondo rilassamento a cui può essere associata una importante azione analgesica. I pazienti ISI possono accedere a questo servizio per specifiche prestazioni odontoiatriche previa valutazione clinica preliminare da parte del medico odontoiatra responsabile.

L’ipnosi medica odontoiatrica è una opportunità per  affrontare la seduta odontoiatrica più serenamente e con la certezza di non incorrere in alcun effetto collaterale indesiderato. Il paziente in ipnosi infatti è sempre perfettamente consapevole dell’operato del sanitario ma si trova in uno stato di piacevole rilassamento che facilita l’esecuzione di prestazioni che potrebbero risultare fastidiose. Se la prestazione odontoiatrica prevede il ricorso all’anestesia locale, questa verrà praticata con le stesse modalità anche in regime di ipnosi. L’ipnosi medica odontoiatrica può essere somministrata solo con il consenso del paziente; non è possibile infatti indurre uno stato ipnotico contro la sua volontà. Terminata la prestazione il paziente può riprendere da subito tutte le sue attività ( lavoro, guida, studio ecc.).

 

TRATTAMENTO DEL TABAGISMO

 

Poster antifumo 2

 

 PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

 


Via Pace, 21 – 20122 Milano
+39 02.541761
+39 02.5513071
info@isimilano.eu

Orari

ACCETTAZIONE
ODONTOIATRICA

Lun-Ven   8.30 - 19:00
Sabato 8:30 - 13:00

 

ACCETTAZIONE
CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Lun-Ven   8:00 - 12.00
Sabato 9:00 - 12:30

Newsletter

Seguici su

whistleblowing