Ci occupiamo della cura e della prevenzione delle malattie del cavo orale nei bambini fino ai quattordici anni eseguibili sia nei servizi di sedazione cosciente sia in anestesia generale.
La sedazione cosciente è una metodica sicura e di comprovata efficacia che consente di trattare in ambulatorio i bambini che hanno paura del dentista.
Respirando attraverso una mascherina nasale una miscela di ossigeno e protossido d’azoto stabilita dall’odontoiatra in base alle necessità del singolo paziente, il bambino, pur restando sveglio, sarà tranquillo e sentirà meno dolore.
Ai bambini con fobia nei riguardi delle cure odontoiatriche e/o incapacità di cooperazione è proposta l’anestesia generale.
I bambini affetti da patologie, generalmente richiedono interventi odontoiatrici estensivi e la loro ansia non può essere adeguatamente controllata con tecniche di sedazione cosciente.
Il nostro obiettivo è ottenere la fiducia e la collaborazione del piccolo paziente per poterlo curare adeguatamente riservando l’anestesia generale a quei pochi e rari casi in cui un’alternativa non sia percorribile.